Pebble Time Android problemi per associare o connettere il bluetooth

Se non avete mai associato il Pebble prima d’ora, consultate la nostra guida introduttiva.
NB: Se si hanno problemi con watchApp che faticano a collegarsi, assicuratevi prima che l’applicazione Pebble sia collegata ed in esecuzione in background del telefono.
Le Watchapp, in particolare quelle in esecuzione su Javascript, non saranno in grado di raccogliere e trasmettere i dati di cui hanno bisogno, se l’applicazione non è in esecuzione su Pebble.

Prima di seguire le istruzioni riportate qui di seguito, controllate due volte quanto segue:

  1. Il Bluetooth del telefono deve essere acceso.
  2. Il Pebble Time deve essere a 5-10 metri  del telefono.
  3. Il Bluetooth del vostro Pebble Time deve essere attivato.
  4. La vostra applicazione Pebble Time deve essere aggiornata.
  5. Il telefono deve avere una connessione internet se avete bisogno di scaricare un aggiornamento dell’applicazione o del firmware.


Associato vs Connesso 
Associato, ma non si collega
Eliminare l’Associazione col Pebble Time 
Ri-Associare Pebble Time



Associato vs Connesso

L’Associazione (Pairing) è una caratteristica di sicurezza del Bluetooth in cui si conferma l’identità del vostro Pebble Time e lo autorizzi a comunicare con il telefono.  Una volta associato con successo, il tuo Pebble Time sarà in grado di connettersi al telefono senza ripetere il processo di associazione (a meno che l’associazione non venga rimossa).

Quando Connettete l’orologio al telefono, si crea un collegamento attivo tra di loro per lo scambio di informazioni. Entrambi i dispositivi sono attivi e inviano dati in tempo reale. Non si può essere connessi senza una associazione – equivale a dire che il vostro Pebble Time deve essere approvato dal telefono prima di poter accedere a qualsiasi informazione.
Sarà necessario ristabilire la connessione tra il Pebble Time ed Android in ogni nuova sessione.


Associato, ma non si collega

Lanciate l’ applicazione Pebble Time Android.pebble_time_app

Se il vostro Pebble Time non è collegato, nella parte inferiore della sezione My Pebble appare uno striscione con scritto Tap to connect your Pebble “Toccate per collegare il Pebble”. Toccatelo per tentare di ricollegarlo.
Un elenco mostra i dispositivi disponibili per l’associazione ed il collegamento. Trovate e selezionate il Pebble.
Se è stato già associato in precedenza, si collegherà automaticamente.

pebble_time_android_associazione_bluetooth

Se il Pebble non compare la prima volta, riprovate premendo l’opzione in fondo Find a new Pebble “Trovate un nuovo Pebble” . Se non viene visualizzato dopo un secondo tentativo, andate nel vostro telefono e nelle impostazioni Pebble Bluetooth per disaccoppiare tutti i dispositivi BT. Istruzioni al disaccoppiamento possono essere trovate qui sotto. Se l’orologio non è associato al telefono, dovete confermare sia sul tuo telefono che sul Pebble Time stesso che si desidera avere questi due dispositivi associati.

pebble_time_android_associazione_bluetooth_pebble
Pebble si dovrebbe quindi collegare automaticamente al vostro dispositivo Android.


Dissociare Pebble Time

Se è già stato associato il Pebble con uno o più dispositivi, i vostri tentativi di connessione sul vostro Android possono essere bloccati da un abbinamento precedente che sta cercando di ri-connettersi o da una connessione troncata che non ha permesso la completa registrazione in uno dei dispositivi. Dissociate / eliminate l’associazione da ogni dispositivo.

pebble_time_android_dissociazione_bluetooth
Per dissociare i dispositivi  seguite questo percorso sul vostro Pebble Time. Main menu >> Settings >> [nome del dispositivo] >> Forget

Per dissociare Pebble sui vostri dispositivi Android, andate su Impostazioni >> Wireless e reti >> >> Bluetooth tenete premuto [identificatore di Pebble] o l’icona rotellina a destra >> Dissocia.
Per assicurarsi che la connessione precedente sia stata completamente recisa, si prega di riavviare ogni dispositivo.
Per spegnere il Pebble Time seguite questo percorso sul vostro orologio: Main menu >> Settings >> Bluetooth >> System >> Shut Down. Per iniziare di nuovo, tenere premuto il pulsante Indietro (sul lato sinistro) per 3-5 secondi fino a quando non appare il logo Pebble.

Una volta che avete con successo dissociato e riavviato ogni dispositivo coinvolto, provate di nuovo con l’associazione.


 

Ri-Associazione Pebble Time

Lanciate la vostra applicazione Pebble Time. pebble_time_app
Se non si apre subito la pagina “Manage Connection”, toccate lo stato “Disconnected” nell’angolo in alto a sinistra del menu principale   tap_here o il banner con scritto “Tap to connect your Pebble” nella parte inferiore dello schermo.  Un elenco mostrerà i dispositivi disponibili per l’associazione.
Trovate e selezionate il vostro Pebble Time. Oppure, se non è presente nell’elenco, toccate “Find a New Pebble” nella parte inferiore dello schermo.

Confermate sul vostro Android e sul Pebble che desiderate avere questi due dispositivi associati.

pebble_time_android_associazione_bluetooth_pebble

Se non è mai stato precedentemente concesso, è possibile che si riceva una notifica pop-up.

pebble_time_notification_enable

Toccate “OK” o “Enable”, a seconda del sistema telefonico e operativo, e quindi premere il pulsante Indietro due volte sul vostro Android per tornare alla schermata principale dell’app.

Se il vostro dispositivo Android non è ancora associato o connesso conviene verificare che le impostazioni siano corrette e che il BT sia acceso.

Per Pebble il percorso è Menu >> Settings >> Bluetooth, e assicurarsi che mostri “Now Discoverable”.

Dalla schermata iniziale del dispositivo Android, vai a Impostazioni >> Wireless e reti e fate in modo che la funzione Bluetooth stia mostrando “On”.

applicazione_pebble_time_android

Quindi utilizzate il pulsante indietro,  andate su Accessibility e fate in modo che l’opzione Pebble Time sia selezionata.

pebble_time_accesso_notifiche

Se tali impostazioni erano corrette e non è ancora in grado di connettersi a Pebble, per favore:

  1. Factory Reset  Pebble Time andando al menu >> Settings >> System >> Factory Reset.
  2. Disinstallate la vostra applicazione Pebble  pebble_time_app e ri-scaricarela da Google Play Store. Assicuratevi che le impostazioni siano ancora attive, e riprovate la vostra associazione, usate le istruzioni che tovate qui.

PEBBLE OFFICIAL SITE