Pebble 2 e Pebble Time 2 su Kickstarter!

Dopo la prima campagna Kickstarter fatta nel 2012 che ha reso possibile la nascita di Pebble, nel 2015 l’azienda ne ha lanciata una nuova per la diffusione del Pebble Time e del Time Steel.
Visti i successi di questi crowdfunding, l’azienda ci riprova ancora!

La terza campagna appena lanciata, riguarda la costruzione del Pebble 2 e  Pebble Time 2, dopo appena 2 giorni ha raccolto già più di 7 milioni di euro!

Pebble 2 e Pebble Time 2

Le caratteristiche principali che saltano subito all’occhio sono il sensore di battito cardiaco, profondità di immersione a 30 metri, la durata della batteria.

Le altre caratteristiche principali rimangono quelle che hanno caratterizzato il Pebble come il display e-paper e la compatibilità iOS e Android…. tutto questo ad un prezzo promozionale molto basso.

pebble 2 e Time 2

Pebble Core

La scheda dei prodotti introduce il sistema concept di Pebble Core.
Una unità separata che sostituisce il telefono per alcune funzioni. Pebble Core è una piccolissima scatola con pulsante centrale che si può agganciare al portachiavi o dove volete…un vera e propria centralina con le funzioni GPS, 3G, Wifi e bluetooth, collegabile alle cuffiette.
Oltre a questo la centralina diventa un sistema hackabile Android che permette di fare tantissime cose. L’accesso al Core SDK è un prodotto che viene venduto a parte.

pebble core

Con questo nuovo sistema si potrà:

  • Ascoltare musica: attraverso Spotify, attraverso i suo 4GB di memorizzazione per ascoltare i propri brani musicali, podcast e altro
  • Registrare la propria posizione GPS: ovunque andrai verrà misurata la distanza, il tempo e la posizione, si possono consultare le statistiche in tempo reale attraverso segnali audio e sincronizzare le app di attività fisica
  • Creare delle note memo vocali: per registrare i propri appunti in mobilità.
  • Fare delle chiamate SOS: In caso di emergenza, attraverso l’inserimento di una scheda sim, sarà possibile inviare un SMS con la propria posizione.

Pebble core esecuzione

Compatibile con le maggiori app per l’attività fisica, Pebble Core supporta Runkeeper, Strava, Under Armour Record, MapMyRun e Google Fit.
L’utilizzo della sim dà una maggiore sicurezza di azione ed attraverso la sua connessione Wifi sincronizza dati e musica.
Presa jack per collegare le cuffie via cavo e bluetooth per il collegamento senza fili.
La batteria garantisce una durata di 9 ore con tracciatura GPS e ascolto della musica. La carica  avviene tramite cavo USB ma può essere ricaricato anche attraverso un pad di ricarica wireless opzionale.
Il trasferimento continuo di dati con il vostro Pebble permette di controllare in tempo reale musica, tempo, ritmo e distanza.

pebble time 2 specifiche

Pebble Core è un un computer hackable sul tuo portachiavi con Android 5.0 ed è possibile utilizzare il suo pulsante e le varie features (GPS, Wi-Fi, Bluetooth e connettività 3G, un interfaccia vocale) per tantissime cose

pebble core utilizzi e features

Pebble 2 viene presentato in 5 colorazioni diverse (Flame, Aqua, Black, White, Lime) mentre il Time 2 ne ha 3 (Black, Gold, Silver)

Pebble 2 coloursPebble Time 2 colori

Le caratteristiche di questa nuova generazione di Pebble lo rende finalmente competitivo nel mercato anche per chi sceglie uno smartwatch per le attività fisiche o per monitorare la propria salute

Pebble Timeline Pebble notifiche pebble sleep tracking activity pebble 2 mobile graph pebble time 2 statistiche pebble health app Pebble one click action Pebble activity tracking

 

pebble 2 e pebble time 2 front e back  La consegna è stimata per Settembre 2016 e solo per alcuni prodotti e paesi ma potrà subire delle variazioni che verranno comunicate dal supporto Pebble.
Garanzia un anno + 30 giorni money back guarantee. Non vi rimane che finanziare la campagna!

https://www.kickstarter.com/projects/597507018/pebble-2-time-2-and-core-an-entirely-new-3g-ultra