Pebble Time Android: Reboot, Recovery mode, Factory reset

Reboot

Se Pebble non risponde o non mostra i cambiamenti che avete recentemente effettuato è necessario provare a riavviare per vedere se si risolve il problema. Per riavviare Pebble Time, tenere contemporaneamente i tasti di selezione BACK (indietro) e SELECT (selezione) fino a quando il viene visualizzato il logo Pebble.


Recovery Mode (Modalità di recupero)

Che cos’è il recovery mode (la modalità di recupero)?

pebble_time_android_recovery_mode

 

  • La Modalità di recupero è una delle prime versioni, il firmware più stabile che possiamo avere per Pebble.
    Se il Pebble si riavvia tre volte o ha il firmware instabile, andrà automaticamente in modalità di recupero. È anche possibile attivarla manualmente tenendo premuti contemporaneamente i pulsanti BACK, UP, e SELECT  per circa 30 secondi; una volta che lo schermo mostra il logo Pebble e una barra di avanzamento si possono rilasciare i pulsanti.
  • Quando devo utilizzare la modalità di recupero?
    Si dovrebbero sempre provare prima altri suggerimenti per la risoluzione dei problemi, ma se non altro questo può aiutare se avete riscontrato un problema con il software Pebble, quindi la modalità di recupero è una strada sicura da percorrere.
  • Come faccio a uscire dalla modalità di recupero?
    Per uscire dalla modalità di recupero (ripristino all’ultimo firmware stabile Pebble Time ), rilanciare l’applicazione Pebble Time sul telefono. L’abbinamento bluetooth non dovrebbe averne risentito, quindi lo SmartWatch si ricollegherà automaticamente con il telefono. Una volta connesso, il vostro tempo Pebble Time inizierà l’aggiornamento al firmware più recente. Una volta che l’aggiornamento è completato sarà tutto pronto.

Factory Reset

pebble_time_Factory-Reset

 

  • Che cos’è il Factory Reset?
    Factory Reset ripristina il Pebble Time alle impostazioni di fabbrica (es. elimina gli accoppiamenti bluetooth e rimuove le applicazioni e i dati memorizzati sul Pebble). Bisogna stare molto attenti prima di usarla, perché una volta che Pebble Time è stato ripristinato, il comando non può essere annullato. Per ripristinare il Pebble Time alle impostazioni di fabbrica, selezionare Settings (Impostazioni) dal menu principale, quindi selezionare System (Sistema), seguita da Factory Reset.
  • Quando devo utilizzare Factory Reset?
    Si dovrebbe usare il Factory Reset ogni volta che avete voglia di ripartire con un Pebble Time pulito e rimesso a nuovo, se lo si regala o lo si rivende, in modo che il nuovo proprietario riceva un Pebble Time pulito.

Recovery Mode VS Factory Reset

  • Qual è la differenza tra la Recovery Mode e Factory Reset?
    La differenza tra i due si vede nel vostro firmware e nelle applicazioni. In Recovery Mode, il firmware risale a una versione precedente, ma le impostazioni e le applicazioni rimangono sul vostro orologio. Al contrario, in Factory Reset, il firmware non non ne risente, ma tutte le applicazioni, connessioni e i dati salvati sul vostro Pebble vengono rimossi.


Pebble Official Guide