Pebble Time iOS – Problemi di associazione bluetooth

Se non avete mai associato il Pebble prima, leggete la nostra guida introduttiva.
NB: Se si hanno problemi con watchapp che non si connettono, assicuratevi che l’applicazione Pebble sia collegata e in esecuzione in background del telefono. In particolare quelle whatchapp in esecuzione su Javascript, non saranno in grado di raccogliere e trasmettere i dati di cui hanno bisogno se l’applicazione non è in esecuzione Pebble.

Prima di seguire le istruzioni riportate di seguito, si prega di controllare due volte le seguente cose:

  1. Il Bluetooth del telefono deve essere acceso.
  2. Il Time Pebble deve essere a 5-10 metri dal telefono.
  3. Il Bluetooth del vostro Pebble Time deve essere attivato.
  4. La vostra applicazione Pebble Time deve essere aggiornata.
  5. Il telefono deve avere dei dati o deve essere collegato a internet se avete bisogno di scaricare un aggiornamento per l’applicazione o per il firmware dell’orologio.


Associato vs Connesso (Paired vs Connected)
Paired, ma non si collega
Disaccoppiare Pebble Time
Re-Pairing Pebble Time



Associato vs Connesso (Paired vs Connected)

L’Associazione (Pairing) è una caratteristica di sicurezza del Bluetooth  in cui si conferma l’identità del vostro Pebble Time e autorizzi a comunicare con il telefono.  Una volta associato con successo, il tuo Pebble Time sarà in grado di connettersi al telefono senza ripetere il processo di associazione (a meno che l’associazione verrà rimossa).

Quando si  collega l’orologio al telefono, si sta formando un collegamento attivo tra di loro per lo scambio di informazioni. Entrambi i dispositivi sono attivi, e scambiano dati in tempo reale. Non si può essere connessi senza averlo associato – vale a dire il tuo Pebble Time deve essere approvato dal telefono prima di poter accedere a qualsiasi informazione.
Sarà necessario ristabilire la connessione tra il Pebble Time e l’iPhone ad ogni nuova sessione.


Associato, ma non si collega

lancia l’applicazione Pebble Time iOSpebble_time_app
Se il tuo Pebble Time sta mostrando Disconnected in alto a sinistra della app, prima prova a disattivare il bluetooth sia sul telefono che sullo smartwatch e poi riaccendilo. L’applicazione dovrebbe riconnetterli automaticamente. Se il Pebble Time ancora non è collegato, ci sarà uno striscione con scritto “Tap to connect your Pebble” nella parte inferiore della sezione My Pebble della vostra applicazione. Toccalo per tentare di ricollegarlo. Un pop-up mostrerà i dispositivi disponibili per l’accoppiamento ed il collegamento. Trova e seleziona il Pebble. Se è stato associato in precedenza, si collegherà automaticamente

.pebble time ios bluetooth

Se il Pebble non compare la prima volta, riprova premendo il pulsante “Retry Pairing” sullo schermo al quale sarai reindirizzato . Se non viene visualizzato dopo un secondo tentativo, vai nel telefono e nelle impostazioni Pebble Bluetooth per disaccoppiare tutti i dispositivi BT. Se l’orologio non è associato al telefono, è necessario confermare sia sul tuo telefono che sul Pebble Time stesso che desideri avere questi due dispositivi associati.

pebble tuime ios conferma associazione bloetooth

Pebble dovrebbe quindi connettersi automaticamente al vostro iPhone.


Rimuovere l’associazione sul Pebble Time

Se Pebble è già stato associato con uno o più dispositivi, i tentativi di connessione sul tuo iPhone possono essere bloccate da una associazione precedente cercando una ri-connessione o se c’è stata una connessione mozzata non ha registrato tutto in uno dei dispositivi. Dovete disaccoppiare / eliminare l’associazione da ogni dispositivo.

pebble time ios rimuovere associazione bluetooth

 

Per disaccoppiare i dispositivi segui questo percorso sul Pebble Time: Menu principale >> Impostazioni >> [nome del dispositivo] >> Dissocia questo dispositivo

Per disaccoppiare il Pebble sul tuo dispositivo iOS, vai a Impostazioni >> >> Bluetooth >> tocca l’icona informazioni a destra del Pebble >> Forget this device.

Verificare se c’è un BT LE per il Pebble e rimuovi le associazioni sia Pebble XXXX che XXXX Pebble-LE.

Per assicurarsi che la connessione precedente sia stata completamente recisa, riavvia ogni dispositivo. Per spegnere il Pebble Time segui questo percorso sull’ orologio: Menu principale Settings >> Bluetooth >> System >> Shut Down. Per accenderlo di nuovo, tieni premuto il pulsante Back (sul lato sinistro) per 3-5 secondi fino a quando non appare il logo Pebble.

Una volta eliminate le associazioni e riavviati i dispositivi, prova di nuovo ad associarli.


Ri-Associazione Pebble Time

Lancia l’applicazione Pebble.pebble_time_app

Se non si è subito portati alla pagina “Manage Connection”, tocca lo stato “Disconnected” nell’angolo in alto a sinistra del menu principale pebble time ios disconnected bluetootho striscione con scritto “Tap to connect your Pebble” nella parte inferiore dello schermo.  Un pop-up mostrerà i dispositivi disponibili per l’associazione. Trova e seleziona il Pebble Time. Oppure, se non è elencato e si viene reindirizzati alla schermata Pairing Problems, tocca “Retry Pairing”.

Conferma sul tuo iPhone e sul Pebble che si desidera che questi due dispositivi siano associati.

pebble tuime ios conferma associazione bloetooth

Se il telefono non si sta connettendo, fai una doppia verifica che le impostazioni siano corrette e che il BT sia acceso.

Per Pebble, il percorso è Main Menu >> Settings >> Bluetooth, e assicurarti che stia mostrando “Now Discoverable”.

Sul vostro iPhone dalla schermata iniziale vai su Impostazioni e assicurati che la funzione Bluetooth sta mostrando “On”. In caso contrario, sposta l’interruttore (a destra con proiezione verde).

pebble time iphone bluetooth settings

Se hai già verificato che è tutto corretto e non è ancora in grado di connettersi a Pebble, puoi fare così:

  1. Factory Reset Pebble Time andando al Main menu >> Settings >> Bluetooth >> System >> Factory Reset.
  2. Disinstallate la vostra applicazione Pebble  pebble_time_app e ri-scaricare dal link in e-mail. Assicurarti che le impostazioni di cui sopra sian ancora abilitate, e riprova l’associazione, mediante l’istruzione che trovi qui.

Se questo non funziona, o se si riceve un messaggio di errore, contatta il supporto.

 


PEBBLE OFFICIAL GUIDE