iOS – Introduzione a Pebble Time
1. Caricate il vostro Pebble Time o Pebble Time Steel
Anche se non è strettamente necessario, consigliamo di caricare il vostro Pebble per assicurarsi la possibilità di ottenere il massimo al primo utilizzo senza problemi.
Se scegliete di non dare una carica rapida, accendete il Pebble. Basta tenere premuto il tasto back (singolo pulsante sul lato sinistro) per 3-5 secondi.
2. Scaricate l’Applicazione Pibble Time
Gli smartwatch Pebble Time richiedono una nuova app mobile Pebble Time e non sono compatibili con l’app Pebble
Cerca “Pebble Time Watch” nell’ Apple App Store. Dovete di assicurarvi di avere l’ultima versione della app Pebble Time scaricata.
3. Attivare la funzione Bluetooth sul telefono
Se saltate questo passaggio prima di lanciare l’applicazione, vi verrà chiesto comunque di attivare il Bluetooth. Ad ogni modo, per connetterlo velocemente, è meglio averlo abilitato prima di lanciare l’applicazione Pebble Time.
4. Avviare l’applicazione e creare un account
Individuare e aprire l’applicazione Pebble Time.
Al momento del lancio, vi verrà chiesto di verificare che si stia utilizzando l’applicazione corretta. Toccate il pulsante “I have Pebble Time”. Poi vi verrà chiesto se sei un utente nuovo o di ritorno.
Se siete nuovi Pebbler, selezionate l’opzione in basso e l’applicazione vi aiuterà a creare rapidamente un nuovo account.
Se avete già un account, basterà compilare e-mail e password, quindi toccate il tasto superiore per l’accesso “Sign In”. Riceverete una richiesta di accettazione del contratto di licenza. Leggete il materiale collegato e premere “Agree” per continuare. Se non ricordate la password, è sufficiente cliccare su “Forgot Password” spingere sotto il pulsante Login e si riceve una e-mail per la nuova password.
5. Associare il Pebble tramite Bluetooth
Se vi siete persi il punto 3 di cui sopra, questo appare quando verrà richiesto di abilitare il Bluetooth sul vostro iPhone dall’applicazione Pebble Time. Toccate Consenti (allow).
L’applicazione Pebble inizierà la ricerca di un Pebble disponibile all’interno di 15 metri dal vostro telefono.
Scegliete il vostro Pebble Time quando lo vedete elencato sullo schermo.
Se l’applicazione non è in grado di trovare la vostro Pebble, vi indirizzerà a una nuova pagina. Dovete assicurarvi che il Pebble si trovi nel raggio Bluetooth e toccate l’opzione “Riprova Pairing” nella parte inferiore dello schermo. Un pop-up vi apparirà chiedendo di confermare l’accoppiamento. Selezionare “Pair” sulla app e premere il pulsante fisico Up (il pulsante in alto sul lato destro) sul tuo Pebble Time per confermare la connessione.
6. Configurazione di base
Una volta associato Pebble, l’applicazione vi guiderà attraverso alcune configurazioni di base:
- Controllo download di firmware aggiornato (obbligatorio)
- Concedere l’accesso di notifica con l’associazione tramite Bluetooth-LE (obbligatorio) Nota: Se non si procede con l’accoppiamento Bluetooth-LE, il Centro di servizio di notifica di Apple (ANCS) non sarà in grado di fornire tutte le notifiche a Pebble.
- Suggerimenti di watchapps popolari da scaricare (opzionale)
7. GRANT PERMISSION (Accesso posizione)
Se state configurando il Pebble per la prima volta, vi verrà richiesto di concedere l’accesso ai dati di posizione. Cliccate su Continua e poi su Consenti (Allow) sul pop-up. Questo permette a molte watchapps Pebble di offrire dati come il tempo o i ristoranti nelle vicinanze.
Vi danno la possibilità di saltare le autorizzazioni per qualsiasi funzione con la quale vi sentite a disagio, ma non lo raccomandiamo. Alcune delle watchapp e delle caratteristiche del Pebble Time si basano su questi accessi ai dati ed alcune non saranno in grado di funzionare correttamente senza di essi. Negare la posizione, per esempio, evita che le informazioni siano precise per quanto riguarda le previsioni meteo, indicazioni stradali, alcune caratteristiche di app di fitness, e tutto ciò che tenta di avere risultati vicini a voi, come Yelp.
Se si sceglie l’opzione Skip, non vi verrà richiesto di nuovo, ma è possibile modificarlo nel menu delle impostazioni dell’ iPhone.
8. Divertiti ed Esplora!
Potete trovare lo stato della connessione elencato nell’angolo in alto a sinistra della app sul vostra applicazione. Se vedete “Pebble Disconnected” sarà sufficiente toccare quelle parole per tornare alla pagina di associazione. Quando vedete il vostro Pebble Time nell’elenco, toccate per riconnetterlo. Ora sei pronto per esplorare l’applicazione Pebble Time!
Dal menu principale è possibile gestire le applicazioni correnti (my Pebble), cercarne di nuove in AppStore ( Ottenere watchfaces o Scarica app), o saperne di più su Pebble!