Pebble Time accoppiamento (pairing) e connessione
Se non avete mai associato il Pebble prima, vi preghiamo di seguire la nostra guida introduttiva.
Nota: Se si hanno problemi con watchapps non comunicanti, controllate che l’applicazione Pebble Time sia collegata e in esecuzione in background del telefono. Le watchapp, in particolare quelle in esecuzione su Javascript, non saranno in grado di raccogliere e trasmettere i dati di cui hanno bisogno se l’applicazione Pebble non è in esecuzione.
In caso contrario, lanciate la vostra applicazione Pebble Time Android.
Se il vostro Pebble Time non è collegato, apparirà la scritta “Tap here to connect”(Tocca qui per collegare) nella parte inferiore della sezione My Pebble della vostra applicazione. Toccatelo per tentare di ricollegarlo. Un elenco mostrerà i dispositivi disponibili per l’accoppiamento e il collegamento. Trovate e selezionate il Pebble Time. Se è stato associato in precedenza, si collegherà automaticamente.
Se il Pebble non compare la prima volta, dovete riprovare premendo l’opzione “Find a new Pebble” (Trovare un nuovo Pebble) in fondo. Se non viene visualizzata dopo un secondo tentativo, si prega di andare nel vostro telefono e le impostazioni Pebble Bluetooth per disaccoppiare tutti i dispositivi BT. Se l’orologio non è accoppiato con il telefono, è necessario confermare sia tuo telefono che sul Pebble Time stesso che si desidera avere questi due dispositivi associati.
Pebble si dovrebbe quindi collegare automaticamente al vostro dispositivo Android. In caso contrario, toccate lo stato nell’angolo in alto a sinistra della app per effettuare la connessione.
Test di un collegamento
Un modo per verificare che il Pebble sia correttamente collegato al dispositivo Android è l’invio di notifiche di esempio per l’orologio.
Per fare questo, lanciate la vostra applicazione Pebble, toccate il pulsante “supporto” nella parte inferiore del menu delle applicazioni, quindi tocca “Prova Notifiche“. Avrete cosìla possibilità di inviare un messaggio di testo di esempio, la chiamata del telefono o l’e-mail demo. Una volta finito con le notifiche di prova, premere il pulsante “indietro” sul vostro Android per tornare al menu di supporto.
Dissociazione – Eliminare un accoppiamento bluetooth
Se è già stato associato Pebble con uno o più dispositivi, i vostri tentativi di connessione sul vostro Android possono risultare bloccati da un abbinamento precedente, cercante di ri-connettere. Può essere che ci sia stata una connessione troncata che non ha registrato completamente i dati in uno dei dispositivi. Si prega di disaccoppiare / eliminare l’associazione da ogni dispositivo.
Seguite questo percorso sul vostro Pebble Time:
Menu principale >>Settings >> [nome del dispositivo] >> Forget
Per disaccoppiare Pebble sui vostri dispositivi Android, andate su
Impostazioni>> Connessioni >> Bluetooth >> premete o l’icona della rotellina destra del nome identificatore del Pebble >> Dissocia.
Per assicurarsi che la connessione precedente sia stata completamente eliminata, si prega di riavviare ogni dispositivo. Per spegnere il Pebble Time seguite questo percorso sul vostro orologio:
Menu principale >> Settings >> Bluetooth >> System >> Shut Down.
Per avviare di nuovo, tenete premuto il pulsante Indietro (sul lato sinistro) per 3-5 secondi fino a quando non appare il logo Pebble.
Una volta che avete disaccoppiato con successo e riavviato ogni dispositivo coinvolto, riprova di nuovo l’associazione bluetooth.
Pebble Official Guide