Pebble Time Vs Pebble Watch Vs Pebble Steel

Ad ognuno il suo Pebble!

by - [-]
Rank/Rating: -/-
Price: -

by - [-]
Rank/Rating: -/-
Price: -

by - [-]
Rank/Rating: -/-
Price: -

Prima dell’ Android Wear e dell’Apple Watch, Pebble si muove per primo ancora a smuovere le acque di un settore come quello degli smartwatch che da tempo sembra sul punto di eruttare.
Oggi, anche se i colossi della tecnologia hanno lanciato la loro sfida con offerte per tutti i gusti, il Pebble Watch rimane il preferito dal pubblico per un sacco di buone ragioni.

pebble-time-steel

Allerta, la società che ha inventato il settore degli smartwatch grazie alla piattaforma Kickstarter nel 2013 con il lancio del primo Pebble, continua la sua corsa con il rilascio di nuovi dispositivi come il  Pebble Steel e, l’ultimo della sua linea di smartwatch e-paper, il Pebble Time. Tutti e tre i dispositivi sono costruiti con la stessa filosofia di base del primo Pebble Watch – cioè che gli smartwatch non sono fatti per essere appariscenti ed invasivi da indossare come accessori di moda, ma piuttosto devono essere semplicemente piccoli smartphone da polso. Inoltre Pebble riscuote l’apprezzamento di molti fanatici della tecnologia, perché è, prima di tutto, un orologio prima di essere un computer.

Detto questo, ci sono alcune differenze notevoli tra il Pebble Watch, il Pebble Steel, e il Pebble Time.

pebble_smartwatch

Design

Il primo Pebble non spicca per essere il migliore nell’aspetto tra gli smartwatch, come pure l’LG Watch Urbane o Apple. Il Pebble Watch è disponibile in una varietà di colori, è leggero e confortevole al polso, anche se, con un cinturino in plastica da 22 millimetri e uno schermo 2 x 1,2 pollici, vi sembrerà di indossare un orologio giocattolo più che un dispositivo ad alta tecnologia.

Ma Pebble ha davvvero deciso di scommettere sul design quando ha lanciato il Pebble Steel. Dopo che gli utenti hanno lamentato il  fatto che non potevano indossare il plasticoso Pebble Watch per eventi aziendali e questioni formali, Allerta ha dato alla luce il Pebble steel, sicuramente il più bello, con l’eccezione del Pebble Time Steel, che è anche il più costoso. Come suggerisce il nome, questo orologio è realizzato in acciaio inox e dispone di un cinturino in pelle nero, anche se è possibile ottenere un cinturino in acciaio per un ulteriore $ 20. Inoltre, il Pebble Steel non vuole essere percepito così grande come il Pebble Watch con il suo schermo più piccolo da 1,5 x 1,4 ma comunque l’ acciaio lo rende più pesante rispetto al suo predecessore.

Il nuovissimo Pebble Time ritorna al telaio in plastica e cinturino in silicone come l’originale Pebble Watch, ma per fortuna, il nuovo orologio ha una lunetta sottile, angoli arrotondati, e un profilo più sottile. Inoltre, c’è sempre la possibilità di prendere il Pebble Time Steel, che è in gran parte Pebble Time vestito in acciaio inossidabile e pelle premium.

pebble_time_steel

Display

Il punto di forza di Pebble è il display e-paper a basso consumo che, a differenza dei sistemi ad alto consumo di energia AMOLED, OLED e display Retina per smartwatch Android Wear e Apple Watch, rende il Pebble Watch lo smartwatch più longevo al mondo. Il display non è fantastico, proprio come altri smartwatches, e su Pebble Watch e Pebble Steel, si otterrà solo un display in bianco e nero, che potrebbe essere deludente se siete così abituati alle interfacce ricche di colori in altri dispositivi.

Sul Pebble Time, il display è ancora e-paper, ma Pebble è riuscito a spremere un display a colori e-ink coperto di Corning Gorilla Glass come Pebble Steel. Ancora una volta, anche sul termine di Pebble, il display è ancora relativamente bassa risoluzione, ma su un così piccolo schermo, un numero impressionante di pixel non ha molta importanza. Al livello più elementare, il display e-ink a colori sulPebble sembra molto buono con il suo supporto per 64 colori e 30  fps per le animazioni.

Tenete a mente, tutti i display Pebble non sono touch. Per navigare l’interfaccia, dovrete utilizzare i tre pulsanti a destra per selezionare e scorrere verso l’alto e verso il basso e il singolo pulsante a destra per tornare indietro.

Batteria

La durata della batteria sul Pebble è strettamente legata al display e-ink. Perché il Pebble non ha bisogno di utilizzare grandi quantità di energia per alimentare milioni di pixel, tutti e tre i modelli del Pebble possono durare fino a sette giorni interi con una singola carica, che è sette volte più che la maggior parte smartwatch di Apple, Samsung, Sony, LG , o qualsiasi altro produttore di grandi nomi in grado di sfornare. Il Pebble Time Steel in acciaio, anche con il suo display a colori e-ink, può durare anche fino a 10 giorni.

La carica è la stessa per tutti e tre, che richiedono un cavo di ricarica magnetico che viene fuori a destra dalla scatola.

Software

Un’altra caratteristica che spicca nei Pebble è il software. A differenza di Android Wear, che può essere abbinato solo a smartwatch Android, e AppleWatch, che funziona solo con un iPhone, Pebble OS può sincronizzare e lavorare con qualsiasi dispositivo in esecuzione su Android 2.3 e versioni successive e iOS 5 e superiori. L’associazione è facile e intuitiva su tutti e tre gli smartwatches, ma avrete bisogno di scaricare l’applicazione Pebble dal Google Play Store o l’Apple App Store e installarlo sul tuo telefono per sincronizzarlo con il vostro smartwatch. Sarai quindi in grado di installare i nuovi quandranti (Watchface) e utilizzare le applicazioni.

Pebble-Time-Steel-14

Apps

Purtroppo, tutti gli orologi Pebble possono contenere fino a otto applicazioni alla volta, un numero irrisorio rispetto a quanti possono funzionare su Android e indossare Apple Watch. Per compensare la mancanza di spazio app, Pebble ha aggiunto una nuova sezione Locker alle app Pebble dove è possibile archiviare le applicazioni extra che sono possibili da caricare nel vostro orologio una volta che si libera un po ‘di spazio.

Attualmente, è possibile scegliere fino a 1.000 applicazioni per l’archivio Pebble app store. Non è molto, ma troverete un sacco di applicazioni più importanti, come Yelp, ESPN, e Pandora ottimizzate per i display a colori e-ink.

Caratteristiche

Tutti gli smartwatch Pebble sono progettati principalmente per le notifiche push. Sarete in grado di personalizzare le notifiche che si desidera ricevere tramite vibrazioni e lo schermo lampeggia. Un aggiornamento software per Pebble OS consente inoltre di visualizzare le più recenti notifiche dal giorno precedente, che è utile nei casi, ad esempio quando si vuole guardare rapidamente indietro a una e-mail che hai ricevuto ieri, anche quando sei sotto la doccia o stai nuotando nell’oceano, grazie al fatto che è water-resistent fino a 50 metri.

Da sottolineare anche tra le caratteristiche pre-installate c’è la capacità di utilizzare il Pebble come telecomando per la riproduzione di musica sullo smartphone. È possibile utilizzare il pulsante centrale per riprodurre un brano e i tasti di navigazione per saltare un brano o tornare indietro, ma sarà solo in grado di fare questo sulla playlist esatto aperto sullo smartphone. Per ora, cambiare la playlist significa che dovrete ancora raggiungere il telefono.

Mentre le notifiche, la musica, e i quadranti personalizzati sono tutte caratteristiche che fanno parte dei tre modelli Pebble, il Pebble Time ha alcune caratteristiche che lo separano dai suoi predecessori, a parte il suo display a colori e-ink. In particolare, il Pebble Time ora dispone di un microfono e la voce supporto per consentire agli utenti di registrare memo vocali e dettare risposte rapide ai testi.

Ma forse la vera chicca di Pebble Time e Pebble Time Steel è l’inserimento di cinghie intelligenti. Per ora, dobbiamo ancora vedere come funzionano queste cose, ma Pebble spera che possa attrarre una base di sviluppatori sufficientemente ampia per creare cinghie personalizzate che possono aggiungere alla funzionalità di Time Pebble. Cinghie intelligenti possono attivare più funzioni come i pagamenti NFC, il monitoraggio della frequenza cardiaca e aumentare la durata della batteria anche di un mese, dice Pebble, ma le cinghie intelligenti devono ancora decollare. Se lo facesse, qualsiasi nuova caratteristica aumenta il potenziale di Pebble Time per diventare lo SmartWatch il più adattabile del pianeta.

pebble steel

Prezzo

Il Pebble Watch è disponibile presso il negozio online Pebble per soli $ 99, che lo rende un ottimo, scelta entry level budget-friendly per persone che comprano il loro primo smartwatch per la prima volta. Per un dispositivo molto più accattivante, è possibile ottenere il Pebble Steel per $ 199, anche se i $ 100 aggiunti per lo smartwatch più bello potrebbe essere discutibile dal momento che non ci sono molte nuove funzionalità. Pebble spedirà entrambi  Pebble Watch e Pebble Steel da voi ovunque voi siate nel mondo gratuitamente.

Se siete cauti nel gettare un ulteriore centinaio di dollari per il Pebble Steel, meglio attendere il Pebble Time, che è in fase di produzione di massa e sarà disponibile nella seconda metà di Giugno. Su Kickstarter, dove il primo Pebble  ha fatto il suo grande splash, il prezzo sostenitore per un Pebble Time era di $ 179 e $ 250 per il Pebble Time Steel.

Tuttavia, la campagna di crowdfunding si è conclusa con un enorme $ 20 milioni in fondi raccolti dai primi acquirenti, e dovrete aspettare per entrambi gli smartwatch diventino disponibili per il retail. A quel punto, si dovrà pagare $ 199 per il Pebble Time, che è lo stesso del Pebble Steel, anche se ci si può comunque ottenere il corpo in plastica e le cinghie in silicone della terza generazione Pebble. Se siete in cerca di qualcosa che sia un po’ più carino, in acciaio o pelle di fascia alta Pebble, Pebble Time Steel sarà $ 299 dollari al dettaglio.

FONTE: http://www.techtimes.com/articles/51062/20150507/whats-the-right-pebble-for-you-pebble-time-vs-pebble-watch-vs-pebble-steel.htm